Immersa nelle colline del Mendrisiotto, cuore pulsante della viticoltura ticinese, La Costa è un’azienda vitivinicola a conduzione familiare che affonda le sue radici nel 1965, quando Cristoforo e Fernanda Capoferri fondarono l’originaria azienda agricola.
Alla fine degli anni ’90, la passione per la terra e la vite ha portato alla trasformazione in azienda vitivinicola, mantenendo però intatti i valori di sempre: lavoro manuale, rispetto della natura e amore per il territorio.
Oggi, gestita dal figlio Giovanni insieme alla sua famiglia e con la collaborazione di Marco e Samuel, La Costa coltiva sette ettari di vigneto.
Vengono coltivate differenti varietà internazionali
Amiamo la terra e il lavoro in vigna. Il nostro obiettivo è produrre vini che raccontino il territorio da cui nascono, in modo sincero e naturale.
Ogni bottiglia è il risultato di un percorso che parte dalla vigna e prosegue in cantina, dove seguiamo con attenzione ogni fase del processo.
Legame con la terra e le tradizioni
Coltiviamo e produciamo con rispetto per l’ambiente e per le tradizioni locali, che rappresentano le nostre radici.
Lavoro artigianale
Ogni vino nasce da un lavoro manuale e accurato, dalla vigna fino all’affinamento in cantina, per garantire autenticità e qualità.
Sostenibilità
Adottiamo pratiche agricole sostenibili per proteggere la natura e garantire un futuro sano alle nostre vigne.
Rimani aggiornato su offerte speciali, eventi e molto altro ancora…
© 2025 La Costa SA. Website: Studio 24