Sono suddivisi in sei parcelle distinte dislocate a pochi passi dalla cantina. Ciascuna di esse è caratterizzata dalla presenza di un terreno argilloso calcareo tendente al pesante con ottimi livelli di fertilità e da un microclima mite molto soleggiato e ventilato.
Tutti questi aspetti associati ad una gestione agronomica basata sul massimo rispetto dell’ambiente e sulla valorizzazione del “terroir” consentono di produrre uve di elevata qualità.
52%
10%
19%
12%
5%
2%
Il vigneto più vecchio dell’azienda dal quale nascono i prodotti di maggior qualità disposto su una serie di terrazze a mezza costa caratterizzato da un ottimo equilibrio tra profondità del terreno, disponibilità idrica e vigoria delle piante.
Vigneto, posto sulla sommità di un crinale, con ottima esposizione e escursione termica gode delle migliori ore di sole. Microclima ottimale per una varietà aromatica come il Sauvignon Blanc.
Situato sulla sommità della collina retrostante l’azienda, caratterizzato da un terreno piuttosto superficiale ed arido che conferisce alle pinte bassa vigoria e minore produttività e consente di ottenere vini di buona struttura ed acidità.
Il nostro vigneto si estende su pendii orientati a est – ovest, beneficiando di una generosa esposizione al sole durante tutto il giorno. Questa posizione ottimale permette alle viti di godere di lunghe giornate di luce solare, garantendo una maturazione uniforme delle uve e una concentrazione ottimale dei sapori.
Aperto al pubblico